rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
E Puglia tra le prime tre regioni

Fotovoltaico: primato della provincia di Lecce per ore equivalenti di funzionamento

I dati sono stati illustrati dall'analista Davide Stasi nel corso di un incontro organizzato dall'associazione degli amministratori di condominio e immobiliari

LECCE - Quella di Lecce è la provincia con il migliore rapporto tra energia prodotta con il fotovoltaico e potenza installata. Lo ha detto l'analista Davide Stasi nel corso di un approfondimento sulla transizione energetica, digirale e della sicurezza sul lavoro voluto dalle sedi provinciale di Lecce e Brindisi dell'Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari.

Considerando, infatti, il parametro delle ore equivalenti di utilizzazione, nel 2022 sono state circa 1.100 le ore di funzionamento. Su base regionale sono Lazio, Puglia e Lombardia a guidare la classifica. Rispetto all'anno precedente, in Italia il numero di impianti in esercizio è aumentato del 12 percento, la potenza complessiva del 7 percento, l'energia prodotta del 12 percento. 

La metà degli impianti sul territorio nazionale sono legati al settore industriale, dove si concentra il 51 percento della potenza complessiva. Il 20 percento è associato al terziario, il 18 al residenziale e l'11 al settore agricolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fotovoltaico: primato della provincia di Lecce per ore equivalenti di funzionamento

LeccePrima è in caricamento