rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Processati 2.579 tamponi: positivo al Covid-19 l'un percento circa del campione

I nuovi casi di infezione scoperti in Puglia sono 22, di cui sette al rientro dall'estero, uno da altra regione. Non ci sono stati decessi. Nel Salento rilevato un solo contagio

LECCE - Sono 22 i tamponi risultati positivi al Covid-19 su 2579 processati: il bollettino epidemiologio regionale odierno riporta una incidenza dello 0,85 percento di casi confermat. Otto riguardano cittadini rientrati dall'estero o comunque da fuori regione. Non sono stati registrati decessi (555 fino a oggi).

Una sola nuova infezione, invece, rilevata in provincia di Lecce, quella di un contatto di un caso già registrato nei giorni scorsi. Nel Salento i casi dall'inizio dell'epidemia sono 643, poco più di 100 quelli in corso. Per quanto riguarda la nostra provincia, si rimanda all'articolo di ieri, con il report settimanale di Asl Lecce.

Il numero dei ricoverati nelle strutture pugliesi è di 66, uno in più rispetto al report precedente: sempre quattro i pazienti in terapia intensiva. Di cinque unità è l'incremento stato dei guariti: sono ora 4.001 dall'inizio dell'epidemia, a fronte di 4.992 casi confermati. I casi attualmente positivi sono 436, di cui circa l'85 percento è asintomatico. 

Leggi il bollettino regionale del 22 agosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processati 2.579 tamponi: positivo al Covid-19 l'un percento circa del campione

LeccePrima è in caricamento