menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

“#Cuoriconnessi”: anche gli studenti leccesi online per il progetto contro il cyberbullismo

L’incontro online, nella mattinata di martedì, è stato organizzato dalla Polizia di Stato e da Unieuro in tutta Italia. Verrà trasmesso un docufilm

LECCE – Ci saranno anche gli studenti leccesi fra i 200mila attesi nella giornata di domani, sulla piattaforma online ideata da Polizia di Stato e Unieuro, nella diretta streaming di “Cuoriconnessi”. L’iniziativa contro il fenomeno del cyberbullismo. Dalle 10 di martedì mattina, infatti, più di 3mila scuole italiane saranno collegate all’incontro online dedicato ai ragazzi del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

All’evento, moderato dal giornalista Luca Pagliari, interverranno il capo della Polizia Franco Gabrielli, il capo Dipartimento per le Risorse umane, finanziarie e strumentali del Miur Giovanna Boda, l’amministratore delegato di Unieuro Giancarlo Nicosanti e il direttore del Servizio polizia postale e delle comunicazioni Nunzia Ciardi. Verrà trasmesso un docufilm che narra la storia vera di un’adolescente vittima di cyberbullismo. Informare e sensibilizzare i ragazzi a un utilizzo più consapevole e corretto della tecnologia, contrastare ogni forma di distorsione della rete è il nostro impegno nel contribuire a divulgare quei valori su cui deve basarsi una società moderna e soprattutto civile: questi gli scopi del progetto “Cuoriconnessi”.

In concomitanza con l’evento, dopo il successo del primo libro #cuoriconnessi, sarà disponibile il nuovo testo “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Tu da che parte stai?”, una nuova raccolta di storie vere - intense e figlie dei nostri tempi - che seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete. Il volume è distribuito gratuitamente in 200mila copie presso tutti i punti vendita Unieuro ed è consultabile negli uffici della Polizia Postale nei capoluoghi di regione. La versione digitale sarà scaricabile, sempre gratuitamente, dal sito cuoriconnessi.it e dai principali store online.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento