menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quattro casi di Covid-19 nel Salento: due rilevati dopo rientri dall'estero

Lo screening prima di una prestazione sanitaria e il tracciamento dei contatti ha consentito di far emergere altri due positivi. Secondo il bollettino epidemiologico, sono 76 le infezioni confermate in Puglia

LECCE – Sono quattro i tamponi risultati positivi in provincia di Lecce secondo l’ultimo bollettino epidemiologico regionale, 72 quelli associati al resto della regione su 3.764 complessivamente processati (con un tasso del 2 percento).

Il direttore generale di Asl Lecce, Rodolfo Rollo, ha spiegato che si tratta di un caso di rientro dall’Albania, di un altro tornato dalla Romania, di un contatto - e per questo già in isolamento - di un caso già noto e, infine, di un residente trovato positivo con lo screening prima di una prestazione sanitaria.

In ambito regionale gli attualmente positivi sono 1.599 (+ 53 rispetto a ieri), i guariti sono aumentati di 23 unità (totale 4.198) e non sono stati registrati decessi (che restano 570). In ospedale si trovano 197 pazienti (+1) mentre terapia intensiva restano otto i pazienti ricoverati. Ancora una volta nelle province di Bari e Foggia i dati più alti: incremento di 47 nella prima e di 12 nella seconda.

Leggi il bollettino del 12 settembre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento