rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Nardò

Il nuovo questore Valentino in visita a Nardò presso commissariato e vescovo

Continuano i giri istituzionali. Incontrati gli agenti diretti dal vice questore Nicolì. Dopo si è recato presso la Diocesi

NARDO’ –Dopo aver visitato i commissariati di Gallipoli e Galatina, il nuovo questore della provincia di Lecce, Andrea Valentino, questa mattina si è recato anche presso gli uffici di pubblica sicurezza di Nardò, città di notevole rilevanza e non priva di problematiche, considerando che è la più popolosa del Salento dopo il capoluogo e con un’estensione territoriale tale da arrivare fino al confine con la provincia di Taranto.

Quella neretina è stata, dunque, la terza tappa di un giro che sta portando il questore Valentino a conoscere tutti i dirigenti e i poliziotti distaccati nel Salento, avendo particolarmente a cuore il contatto personale, come ha ribadito anche oggi davanti agli uomini diretti ormai da nove anni dal vicequestore Pantaleo Nicolì.

DSC_5360-2Nella breve, per quanto intensa visita, il questore si è voluto complimentare con le donne e gli uomini in divisa per l’impegno quotidiano nell’attività di controllo del territorio, che diventa particolarmente oneroso nel periodo estivo, quando si apre la stagione turistico-balneare e si ripopolano le marine sul versante jonico. A Nardò, il questore ha avuto modo anche di ritrovare alcuni agenti che in passato avevano lavorato con lui, a Milano, in occasione di vari servizi di ordine pubblico (in carriera Valentino ha guidato diversi commissariati milanesi e, sempre nel capoluogo lombardo, anche la Sezione volanti).  

La visita istituzionale è proseguita presso la Diocesi di Nardò e Gallipoli, dove il questore ha conosciuto il vescovo, monsignor Fernando Filograna, al quale ha rivolto un ringraziamento personale per l’attenzione dimostrata, nei vari momenti istituzionali, alla missione che gli uomini e le donne della Polizia di Stato svolgono ogni giorno. Non c’è stata, invece, la visita presso il Comune, essendo assente in questi giorni il sindaco Pippi Mellone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo questore Valentino in visita a Nardò presso commissariato e vescovo

LeccePrima è in caricamento