rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Terremoto in Turchia e Siria: Unisalento raccolta alimenti e abbigliamento

Una iniziativa a supporto di quella lanciata da Arci Solidarietà Lecce. Prevista per oggi fino alle 15 e domani, dalle 9 alle 15

LECCE - Da inviare nelle zone colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Presso l’Università del Salento è in corso una raccolta di alimenti a lunga conservazione e abbigliamento intimo nuovo. Una iniziativa organizzata in appoggio a quella lanciata da Arci Solidarietà Lecce.

Alimenti a lunga conservazione e abbigliamento intimo nuovo (uomo, donna, bambino, calze mutande, magliette intime) possono essere portati presso l’edificio “Donato Valli” (via Francesco Calasso 7, Lecce) oggi fino alle ore 15 e domani, giovedì 2 marzo, dalle ore 9 alle ore 15.

“A quasi un mese dal duplice sisma dello scorso 6 febbraio, il bilancio delle vittime è altissimo e, mentre la terra continua a tremare, la situazione degli sfollati è disastrosa”, ricorda la delegata alla Mobilità internazionale, Rosita D’Amora, “Dopo aver lanciato nelle scorse settimane una campagna di raccolta fondi, il nostro Ateneo ha deciso di promuovere questo ulteriore, importante gesto di solidarietà. Grazie a chiunque vorrà contribuirvi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Turchia e Siria: Unisalento raccolta alimenti e abbigliamento

LeccePrima è in caricamento