menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

Raccolta presso il Centro operativo comunale: in poche ore oltre 2 quintali di cibo

Il punto di raccordo per le associazioni, in via Giurgola, organizzato tramite la collaborazione del Comune di Lecce e la protezione civile

LECCE – Via alla raccolta alimentare presso il Centro operativo comunale di via Giurgola. In collaborazione con la protezione civile, infatti, il Comune di Lecce ha allestito nel quartiere San Lazzaro un'area per lo stoccaggio di generi alimentari che i cittadini e le associazioni possono donare a chi si trova in condizioni di bisogno.

Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. I volontari delle associazioni impegnate garantiscono anche il ritiro a domicilio dei beni alimentari che si vogliono donare. A tal fine l’assessora al Welfare del Comune di Lecce Silvia Miglietta ha messo a disposizione cinque numeri telefonici che è possibile contattare per organizzare le donazioni. A questi stessi numeri i cittadini in difficoltà possono contattare le associazioni per ricevere aiuto: 327 7348756 – 334 6806218 - 0832 682040 - 0832 682464 - 0832 682468.

Da ieri 28 marzo e fino alla mattinata di oggi, sono già stati raccolti 140 chili di pasta, 60 bottiglie di olio, 70 confezioni di pelati, 50 chili di riso, 110 litri latte, 40 pacchi di biscotti e 60 confezioni tonno. Sul sito istituzionale di Palazzo Carafa è inoltre disponibile un elenco delle associazioni caritatevoli che hanno aderito all’iniziativa “Lecce solidale” lanciata dalla Rete per il contrasto alle povertà. I cittadini possono sostenere direttamente il loro impegno attraverso una donazione a una o più associazioni. Ogni aiuto economico sarà destinato al sostegno a famiglie bisognose di acquisto di beni di prima necessità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento