rotate-mobile
I dati di Asl Lecce

Covid, nuovo report: aumentano i ricoveri in tutte le fasce d'età

Rispetto a quanto emerso la scorsa settimana, si registra una situazione ospedaliera più articolata

LECCE – Negli ultimi sette giorni l’incidenza di nuovi casi di Sars Cov 2 in provincia di Lecce è stata di 342 esiti positivi ogni 100mila abitanti. Rispetto al valore precedente, che era di 304, si tratta di un incremento del 12,5 percento.

Secondo le tabelle del report settimanale di Asl* sono stati, infatti, 2.704 i nuovi positivi censiti nella settimana, mentre i guariti sono stati 2.684 e i decessi 10: il saldo porta a 3.858 casi attuali nella provincia, dato praticamente uguale a quello riportato venerdì scorso (solo 10 casi in più).

Tangibile anche l’aumento del numero dei ricoverati nei reparti Covid, passato da 62 a 78 (5 in terapia intensiva), e questa volta colpisce la distribuzione per classe d'età. Se il report precedente indicava sostanzialmente il coinvolgimento di soli tre under 70 su 30 nuovi ricoveri, il nuovo aggiornamento indica una situazione differente: dei 43 nuovi ingressi se ne registrano 5 nella fascia tra 0 e 35 anni e altri 12 in quella fino a 69 anni.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale 2.929 sono le quarte dosi somministrate in settimana per un totale di 46.542 cittadini che hanno fatto anche il secondo richiamo, pari a circa un decimo di quelli che hanno tre dosi.

Consulta il Report 9 dicembre 2022

*Il report è a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell'Unità operativa complessa di Epidemiologia e Statistica, con la collaborazione di Angela Metallo. Elaborazione dati di Carlo Indino. Alla realizzazione del documento ha collaborato il gruppo di lavoro composto da Valeria Gerardi, Ornella Guida e Donato Rollo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo report: aumentano i ricoveri in tutte le fasce d'età

LeccePrima è in caricamento