rotate-mobile
I dati dell’Asl

Report Covid, dimezzata l’incidenza dei casi in provincia di Lecce

L’aggiornamento settimanale conferma il trend in corso nelle scorse rilevazioni. Vaccinazioni a rilento

LECCE – Sono 1384 i cittadini in provincia di Lecce attualmente positivi al Sars Cov2, di cui 68 ricoverati nei reparti covid.  È quanto emerge dal report epidemiologico settimanale di Asl di Lecce*, che conferma ancora un leggero calo rispetto ai dati di sette giorni fa.

Praticamente dimezzata l’incidenza dei nuovi casi rispetto ai numeri precedenti: si passa da 182 casi ogni 100mila abitanti ai 95 odierni.

Il report fotografa anche l’andamento della campagna vaccinale antiCovid: dall’inizio sono 1.849.849 le dosi di vaccino somministrate a cittadini residenti in provincia di Lecce, di cui 650.835 prime dosi, 659.739 seconde dosi (incluse monodose), 486.537 terze dosi e 52.738 quarte dosi.

Consulta il Report_Asl

* Il report è a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell’unità operativa complessa di epidemiologia e statistica, con la collaborazione di Angela Metallo. Elaborazione dati di Carlo Indino. Alla realizzazione del documento ha collaborato il gruppo di lavoro composto da Valeria Gerardi, Ornella Guida e Donato Rollo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Report Covid, dimezzata l’incidenza dei casi in provincia di Lecce

LeccePrima è in caricamento