rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Il report settimanale

Frenata dell’incidenza, pochi nuovi casi di infezione da Sars Cov2

Per il report settimanale di Asl sono stati 1.561 i test risultati positivi. Lieve flessione del numero dei pazienti nei reparti Covid. Quarta dose: 1.892 le somministrazioni

LECCE – Diminuisce in provincia di Lecce il numero dei casi confermati di infezione da Sars Cov2: secondo il consueto report di Asl* sono 2.633 quelli attualmente censiti, a fronte dei 2.915 risultanti venerdì scorso. L’incremento del dato dei guariti, infatti, ha superato quello delle nuove infezioni (1.561 esiti positivi negli ultimi sette giorni).

Del resto il valore dell’incidenza è di 197 nuovi casi ogni 100mila abitanti, con una significativa riduzione rispetto al dato di 242 del report precedente. I comuni con la maggiore concentrazione di casi dichiarati sono Palmariggi e Salve, con rispettivamente 16,7 e 12,1 infezioni ogni mille abitanti, a fronte di una media provinciale di 3,3.

Nei reparti Covid si registra una lieve flessione dei ricoverati, da 64 a 61 con 5 pazienti in terapia intensiva. Il numero degli accessi settimanali in pronto soccorso con successivo ricovero è stato pari a 27.

Qui il Report Asl 11 novembre 2022

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, 1.892 sono state le quarte dosi somministrate, 150 le terze dosi. Numeri, questi, che spostano in avanti la copertura della popolazione solo di poco.

Qui tutte le informazioni sui centri vaccinali

*Il report è a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell'Unità operativa complessa di Epidemiologia e Statistica, con la collaborazione di Angela Metallo. Elaborazione dati di Carlo Indino. Alla realizzazione del documento ha collaborato il gruppo di lavoro composto da Valeria Gerardi, Ornella Guida e Donato Rollo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frenata dell’incidenza, pochi nuovi casi di infezione da Sars Cov2

LeccePrima è in caricamento