menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Report senza nuovi casi di Covid-19 né decessi: 1.637 i tamponi

Dopo i tre tamponi positivi registrati sabato, non ci sono ulteriori incrementi nel numero delle infezioni rilevate. I pazienti ricoverati negli ospedali sono 20, mentre i casi considerati attivi 110

LECCE - Dopo i tre emersi nel bollettino di sabato, in quello odierno non sono riportati esiti positivi a fronte di 1.637 tamponi registrati. Nessuna variazione nemmeno per quanto riguarda il numero dei decessi, fermo a 545 dall'inizio dell'epidemia, e minimo incremento del numero dei guariti, passati 3.880 a 3.881, grazie alla dimissione di un paziente dalle strutture ospedaliere dove oggi risultano esserci 20 degenti. I casi attualmente positivi sono oggi 110. 

Secondo l'aggiornamento settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sul monitoraggio della "fase" dell'epidemia da Covid-19, in Puglia l'indice di contagiosità nel periodo 22-28 giugno è pari a 0.67, in risalita rispetto al dato precedente, comunque sotto la soglia di 1 considerata il limite per mantenere il quadro epidemiologico sotto controllo. Più in generale, la media nazionale è inferiore a 1, sebbene in alcune regioni siano segnalati nuovi casi in numero elevato, tanto da ritenere ancora rilevante la circolazione del virus in alcune zone del Paese.

Consulta il bollettino del 5 luglio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento