menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accademia di belle arti e UniSalento: alleanza per l’arte e l’orientamento

Il rettore Fabio Pollice ha visitato per la prima volta la sede di via Libertini apprezzando l’elevata qualità delle attività e sugellando un patto col presidente del Cda Nicola Ciracì

LECCE- “Per la prima volta in 60 anni di storia dell’Accademia un “magnifico” ha varcato la soglia della nostra sede di Via Libertini e già questo rappresenta una giornata memorabile per la nostra Istituzione” dicono il presidente del cda Nicola Ciracì e il direttore Nunzio Fiore. “Di particolare rilievo è stata la disponibilità di UniSalento a sostenere con le sue note competenze il percorso di informatizzazione di Aba. Formazione, orientamento, valorizzazione del territorio saranno gli asset di questo nuovo patto per l’Arte rivolto innanzitutto ai giovani diplomati e all’area jonicosalentina”: la visita del rettore Fabio Pollice, accompagnato dalla professoressa Maria Antonietta Aiello, ha suggellato un cammino comune, avviato nelle ultime settimane, che ha l’obiettivo di rafforzare la collaborazione tra tutte le Istituzioni salentine di formazione terziaria.

Tra gli argomenti posti al centro dell’incontro vi sono stati la volontà di creare un centro salentino per il Restauro, la programmazione di un premio sulla creazione artistica, la nascita di un infopoint congiunto che integri le funzioni di orientamento agli studi e quelle di fruizione del territorio.

Ha dichiarato il rettore Fabio Pollice: "Ringrazio, innanzitutto, il presidente Ciracì, il direttore Fiore, il personale docente e non docente, la consulta studentesca, per l'accoglienza odierna; ho visitato con ammirazione i laboratori dell'Accademia e avuto modo di apprezzare l'elevata qualità delle attività che si svolgono quotidianamente al loro interno. Oggi si rafforza ulteriormente la convinzione di una necessaria sinergia fra l'Accademia e l'Università; abbiamo tracciato un percorso condiviso che vedrà a breve l'avvio delle prime azioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento