rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A Lecce

Riapre l’asilo comunale “Ilaria Alpi”: completati i lavori di adeguamento

Da martedì 20 settembre riprenderanno le attività per l’anno educativo 2022/23, dopo gli interventi all’interno della struttura, sollecitati dall’Asl durante il sopralluogo effettuato. Cicirillo: “Felici di ripartire”

LECCE – Riapre l’asilo nido comunale “Ilaria Alpi” a Lecce: la struttura riprenderà le attività per l'anno educativo 2022/23 a partire da martedì 20 settembre, alle ore 7.30.

Sono stati completati, infatti, i lavori di adeguamento sollecitati dall’Asl, che aveva richiesto all’amministrazione leccese di effettuare alcuni interventi di adeguamento durante il sopralluogo fatto per confermarne il funzionamento, come succede ogni volta che cambia la gestione dei servizi.

I lavori all'interno dell'edificio sono stati ultimati, mentre proseguiranno ancora per qualche giorno quelli programmati all'esterno.

Fino al 31 dicembre e in attesa che siano completate le procedure di accreditamento alla Regione della cooperativa subentrante nella gestione dei servizi dell'asilo, è stato fatto un affidamento temporaneo alla cooperativa che lo ha avuto negli ultimi tre anni.

“Siamo felici di poter comunicare – dichiara l'assessora alla Pubblica Istruzione Fabiana Cicirillo – alle famiglie delle bambine e dei bambini iscritti all'asilo nido comunale Ilaria Alpi la ripresa delle attività. C'è stato qualche giorno di ritardo rispetto alle nostre previsioni per completare i lavori di adeguamento che la Asl ci aveva richiesto e per risolvere alcuni intoppi burocratici legati al cambio di gestione nell'affidamento dei servizi. Ringrazio gli uffici comunali della Pubblica Istruzione e dei Lavori Pubblici per aver lavorato, ognuno per le proprie competenze, per garantire il ritorno all'asilo dei 60 iscritti che erano in attesa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l’asilo comunale “Ilaria Alpi”: completati i lavori di adeguamento

LeccePrima è in caricamento