rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Regione stanzia nuovi fondi: affitti rimborsati per altre 59 famiglie leccesi

La giunta, tramite una variazione di bilancio, ha destinato 5 milioni di euro al cofinanziamento regionale aggiuntivo al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni

LECCE – Dalla Regione Puglia arrivano fondi per sostenere gli affitti di altre 59 famiglie. Nella seduta di ieri infatti la giunta regionale, tramite una variazione di bilancio, ha destinato 5 milioni di euro al cofinanziamento regionale aggiuntivo al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni. La decisione per soddisfare le richieste di contributo inevase pervenute ai Comuni e presentate dai soggetti ammessi nelle graduatorie comunali trasmesse alla Regione Puglia.

Per il Comune di Lecce sarà possibile dunque accreditare sui conti correnti dei 59 nuclei familiari risultati “ammessi non finanziabili” al bando annualità 2019 il rimborso affitti. Il contributo sarà erogato appena completato il trasferimento delle risorse dall’ente regionale. I beneficiari non dovranno effettuare ulteriori istanze.  

È un contributo importate da parte della Regione in questo momento di difficoltà per tante famiglie – dichiara l’assessora al Welfare Silvia Migliettavoglio ringraziare l’assessora Maraschio per aver portato all’attenzione del governo regionale e approvato questo provvedimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione stanzia nuovi fondi: affitti rimborsati per altre 59 famiglie leccesi

LeccePrima è in caricamento