rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Taviano

Rimossi gli ombrelloni lasciati dopo il tramonto: agenti in riva al mare

Il sindaco di Taviano ha voluto mandare un segnale a coloro che, imperterriti, si riservano un posto sulla spiaggia libera per il giorno successivo

TAVIANO - Lo vieta anche l'ordinanza balneare del 2021, in linea con le precedenti, ma le abitudini, soprattutto se sono pessime, sono dure a morire: lasciare sulle spiagge libere, oltre il tramonto, lettini e, in genere, attrezzatura balneare non è consentito.

Lo sa bene il sindaco di Taviano, Giuseppe Tanisi, che ieri sera ha mandato gli agenti della polizia locale a sequestrare gli ombrelloni cosiddetti "segnaposto" che erano stati lasciati a presidio delle migliori postazioni davanti al mare di Marina di Mancaversa. Non è peraltro la prima volta che il primo cittadino autorizza un'azione "repressiva" per ribadire il concetto che non possono essere più tollerate furbizie di questo genere:.

"Fin da quando ci siamo insediati - è scritto in una nota stampa -, è sempre stato costante il nostro impegno contro ogni forma di abuso e a difesa della legalità, giacché legalità significa rispetto dei diritti e della libertà dell'altro. Onestà, correttezza, legalità, sono le basi di una civile e pacifica convivenza, ed è nostro dovere rimuovere, al pari degli ombrelloni segnaposto, ogni atteggiamento che vada nella direzione opposta. Possiamo parlare di vera civiltà solo qualora la cultura della responsabilità e della legalità sia ampiamente diffusa da essere patrimonio e connotato di ogni singolo cittadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossi gli ombrelloni lasciati dopo il tramonto: agenti in riva al mare

LeccePrima è in caricamento