menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificazione della darsena, arrivano tre passerelle sul lungomare

Consentiranno di accedere più agevolmente alla spiaggia libera. Sono in legno, per una maggiore sostenibilità

SAN CATALDO - Tre passerelle per accedere alla spiaggia libera: consentiranno in modo più agevole e sicuro ai cittadini di raggiungere l'arenile dal lungomare Marconi. Le passerelle sono state oggi consegnate, nell’ambito dei lavori di ammodernamento e ristrutturazione della darsena di San Cataldo, per cui è prevista la risistemazione di lungomare Marinai d'Italia.

“I lavori alla darsena, che siamo certi nei prossimi mesi procederanno speditamente anche nel bacino, continuano – dichiara l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – con l'importante tassello della risistemazione delle aree limitrofe del lungomare. Questo primo intervento migliora l'accessibilità della spiaggia libera e lo fa in modo sostenibile con una infrastruttura leggera in legno”.

Nel maggio scorso, il Comune di Lecce, tramite l’ingegner Giovanni Puce, dirigente comunale e direttore dei lavori, ha garantito che i 580 giorni previsti dal contratto per la riqualificazione della darsena di San Cataldo saranno sufficienti per portare a compimento il cantiere. La rassicurazione era avvenuta nel corso della commissione Lavori pubblici al quale aveva partecipato con il responsabile unico del procedimento, l’architetto Silvio Cillo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento