menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#salviamoilcommercio, i numeri dell’iniziativa targata Citynews

A un mese dal lancio del progetto per supportare l’economia locale, LeccePrima stila una lista dei risultati e delle attività ai primi tre posti

LECCE- Sono 81 le attività commerciali di Lecce che si sono affidate alla vetrina di LeccePrima per arrivare nelle case dei leccesi e fornire loro i contatti per i servizi di delivery al tempo del coronavirus: 11.456 le visualizzazioni totali delle schede autoalimentate dai commercianti e 376 le telefonate effettuate dai lettori alle attività commerciali. Buoni, dunque, i numeri per l’iniziativa #salviamoilcommercio lanciata un mese addietro dal gruppo editoriale Citynews per supportare il commercio locale.

All’interno della testata LeccePrima è stato creato un database su un canale apposito per far incontrare l’economia locale e i cittadini nelle settimane di difficoltà, in cui, tuttavia, molti commercianti hanno deciso di resistere e suddivisi per categoria merceologica hanno fornito i contatti per i servizi di delivery.

La redazione di LeccePrima ha stilato la classifica delle attività più cliccate e contattate e il primo posto è stato aggiudicato da Prope, il nuovo punto vendita di carni, frutta, verdura, salumi e formaggi di San Cesario di Lecce: i leccesi hanno visualizzato ben 1049 volte il form dell’attività ed effettuato 29 telefonate per richiedere la consegna a domicilio della spesa, contenendo il rischio di contagio da Covid-19 sia per se stessi, che per gli altri.

Il secondo posto è conteso da due attività commerciali differenti per categoria merceologica, che hanno raccolto buoni numeri per visualizzazioni del contenuto commerciale e telefonate ricevute dai lettori di LeccePrima: parliamo de Il supermercato di Lecce di Viale Università che ha totalizzato 808 visite sulla propria pagina e 24 telefonate contro le 852 visualizzazioni della pescheria/gastronomia Ittica Demar Srl sita in zona Stadio, con 4 telefonate in meno dell’attività contendente.

Il terzo posto è del supermercato DiMeglio di Gianluca Pati, zona Stadio, con 399 visualizzazioni, ma 27 telefonate effettuate dai lettori di LeccePrima che hanno consultato il database programmato dal gruppo editoriale Citynews e autoalimentato dai commercianti.

E non finisce qui perché oltre ai supermercati e quindi ai bene di prima necessità, carne, frutta, verdura e pesce, e considerando anche i prodotti gluten free, i leccesi non hanno rinunciato a gustare una pizza seduti comodamente sul divano della propria casa e ai dolci della pasticceria di Luca Capilungo per soddisfare il palato goloso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento