rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Intervento dei tecnici Aqp / Ugento

Rottura condotta idrica ad Ugento: lavori in corso, acqua tornerà in serata

Ancora disagi nell’abitato della cittadina ionica dopo diverse ore dalla problematica che ha interessato il tronco idrico nei pressi della rotatoria di via Taurisano. Ceduto anche l’asfalto e un’auto è rimasta bloccata

UGENTO - Ancora qualche ora di disagio nell’abitato di Ugento dove diversi residenti lamentano ancora l’assenza dell’acqua dai rubinetti delle abitazioni a causa della rottura che da questa mattina ha interessato una delle conduttore primarie dell’acquedotto pugliese.

I tecnici della società idrica sono ancora sul posto per i lavori di  ripristino e le attività hanno comportato la chiusura del rifornimento idrico praticamente in tutta la cittadina ionica. Solo chi è dotato di autoclave o cisterne private non avvertito il disagio facendo leva sulle scorte autonome.

Il sindaco Salvatore Chiga e la protezione civile hanno già comunicato che gli interventi di emergenza saranno ultimati nel tardo pomeriggio.

La rottura ha interessato in tarda mattinata un tratto della condotta idrica principale nei pressi della rotatoria di via Taurisano e Casarano e l’acqua fuoriuscita in maniera copiosa ha allagato gran parte della zona. Ulteriori disagi si sono creati a causa del cedimento anche dell’asfalto a seguito dell’allagamento e un’auto in tramsito, una fiat Punto, è rimasta anche bloccata. Sul posto oltre ai tecnici Aqp e comunali sono intervenuti gli agenti della polizia locale.           

              

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura condotta idrica ad Ugento: lavori in corso, acqua tornerà in serata

LeccePrima è in caricamento