rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Galatone

Santuario del Crocifisso, domenica la Santa Messa in diretta televisiva su Rai 1

La celebrazione eucaristica si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 e sarà presieduta dal vescovo monsignor Fernando Filograna, insieme a don Agostino Lezzi, e sarà trasmessa in diretta a partire dalle 10,50

GALATONE - Il comitato pro Santissimo Crocifisso, guidato dal presidente Antonio Migali, in collaborazione con la diocesi di Nardò-Gallipoli e il rettore don Agostino Lezzi, ha inoltrato la proposta alla Rai per la ripresa televisiva e la trasmissione in onda della Santa Messa di domenica 8 agosto, dal Santuario del Santissimo Crocifisso della Pietà di Galatone.

Accolta tale richiesta la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo monsignor Fernando Filograna, insieme a don Agostino Lezzi, e sarà trasmessa in diretta a partire dalle 10,50 su Rai1 anche per onorare il Crocifisso e soprattutto per consentire a quanti, per motivi di salute o gravi impedimenti, non potranno visitare il santuario e salutare il Santisismo Crocifisso. La diretta televisiva permetterà a tutti i fedeli di seguire in preghiera la Santa Messa anche da casa.

La celebrazione si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid-19 che ancora non permettono di poter riempire tutti i posti disponibili all’interno del santuario.

Al fine di permettere lo svolgimento delle operazioni di video ripresa e trasmissione in diretta tv della celebrazione religiosa il sindaco Flavio Filoni ha disposto anche un’ordinanza che dispone la chiusura al traffico ed il divieto di sosta delle piazze Santissimo Crocifisso e Costadura, e di alcune strade limitrofe, sino al pomeriggio di domenica.           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santuario del Crocifisso, domenica la Santa Messa in diretta televisiva su Rai 1

LeccePrima è in caricamento