rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vernole / Strada Provinciale 366 San Cataldo-Otranto Km 5

Alla vista degli agenti, si “rifugia” in mare con la bici: multa al ciclista nuotatore

Il 57enne di Surbo, sorpreso nella mattinata di domenica sul litorale di Vernole, è stato identificato: pagherà una multa di 400 euro, prevista dal Decreto

LE CESINE (Vernole) – Il video della sua biciletta nelle acque dell’Adriatico, nella giornata di domencia, è divenuto ormai "virale". E si è diffuso più velocemente dello stesso Coronavirus che ci sta costringendo fra quattro mura. Ma nella mattinata di oggi, per il ciclista trasgressore, è scattata inevitabilmente la sanzione da 400 euro, come previsto dal Decreto numero 19 dello scorso 25 marzo: non si sarebbe dovuto allontanare da casa, men che mai per praticare dello sport all’aria aperta.

E, invece, un 57enne di Surbo è divenuto “celebre” per la sua trovata. Dopo aver raggiunto il tratto di litorale nel territorio di Vernole, tra l’oasi Le Cesine e San Foca, l’uomo si è ritrovato davanti una pattuglia della polizia provinciale, in giro per degli ordinari controlli. Ha imbracciato il suo mezzo a due ruote e ha raggiunto la spiaggia, sperando di farla franca. Ritrovandosi gli agenti alle spalle però, che intanto lo avevano seguito fin sulla sabbia, ha pensato bene di cercare rifugio direttamente in mare.  Sì, proprio in acqua.

Il video: la polizia lo invita a uscire dall'acqua

Sfidando le temperature di marzo, si è immerso assieme alla sua bici e con gli abiti chiaramente ancora addosso. Gli agenti lo hanno convito a uscire, per identificarlo, ma soprattutto nel timore che potesse accadergli qualcosa. Era turbato e ha immediatamente offerto le sue scuse al personale della polizia provinciale.  Recuperato il suo recapito telefonico e l’indirizzo di residenza, i poliziotti lo hanno raggiunto in mattinata per notificargli la sanzione. Al momento scattata in una delle vicende più bizzarre dagli esordi dei controlli mirati al rispetto del decreto anti diffusione dell'epidemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla vista degli agenti, si “rifugia” in mare con la bici: multa al ciclista nuotatore

LeccePrima è in caricamento