rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Lutto nel mondo sanitario: si è spento l’ex primario di Pneumologia del “Vito Fazzi”

Sergio Scoditti, medico e dirigente dell’Unità operativa di Pneumologia del nosocomio leccese, è venuto a mancare nelle scorse ore

LECCE – Lutto nel mondo della Asl di Lecce: è infatti venuto a mancare Sergio Scoditti, ex direttore dell’Unità operativa di Pneumologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il medico si è spento nelle scorse ore, addolorando i numerosi colleghi e conoscenti che negli anni scorsi, avevano avuto modo di lavorare con lui.

Dagli uffici di via Miglietta, intanto, una nota di cordoglio per la scomparsa dello pneumologo 73enne. “Ci ha lasciato improvvisamente il Dottor Sergio Scoditti. Figura di spicco della pneumologia sia a livello regionale che nazionale e "capo scuola" del ramo nel nostro Salento. Ai suoi allievi ha insegnato l'arte della Pneumologia, non trascurando gli aspetti cardiologici in una visione d'insieme dell'apparato cardiorespiratorio. Forte sostenitore anche della Pneumologia interventistica ed intensivistica il dottor Scoditti è stato apprezzato dai suoi colleghi, collaboratori e pazienti per la sua umanità e la sua professionalità.  La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Alla sua famiglia il profondo e affettuoso cordoglio della Direzione generale”, scrivono dalla Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo sanitario: si è spento l’ex primario di Pneumologia del “Vito Fazzi”

LeccePrima è in caricamento