rotate-mobile
Alle 17.30 la cerimonia / Nardò

Diocesi di Nardò-Gallipoli in festa per l'ordinazione di sei nuovi diaconi

Nella serata, in cattedrale, la celebrazione presieduta dal vescovo, monsignor Fernando Filograna, che imporrà le mani sugli ordinandi per questo passo che li avvicina agli impegni della vita sacerdotale

NARDO’ – Giorno di festa nella diocesi di Nardò-Gallipoli per l’ordinazione di sei nuovi diaconi: alle 17.30, si terrà la solenne celebrazione eucaristica, nella chiesa cattedrale di Nardò, presieduta dal vescovo, monsignor Fernando Filograna.

I sei giovani, che così approdano al primo grado del ministero dell’ordine sacro, impegnandosi sin da adesso negli impegni della vita sacerdotale, sono Marco Mastrogiovanni, 28enne di Matino, Mattia Miggiano, 27enne di Casarano, Amleto Provenzano, 37enne di Tuglie, Pasquale Simone, 29enne di Alezio, Simone Tarantino, 27enne di Copertino, Gabriele Vaglio, 28enne di Galatone.

Alla celebrazione interverranno numerosi sacerdoti e fedeli laici provenienti da diverse parti d’Italia. “Auguro a ciascuno di questi giovani – dichiara il vescovo - di restare innamorati di Gesù Cristo. Che come innamorati non smettano mai di cercarlo. Lo troveranno ogni giorno visitando le periferie esistenziali, servendo i poveri, gli ultimi”.

“Questi giovani e quelli che li hanno preceduti – prosegue - stanno allargando gli orizzonti della loro formazione in diverse diocesi della chiesa italiana. Sono molto contento dell’esperienza che vivono chi a Bologna, chi a Padova e chi a Torino. Che questa straordinaria esperienza di comunione possa continuare”.

La celebrazione potrà essere seguita in diretta sul canale Youtube e sul sito web della diocesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Nardò-Gallipoli in festa per l'ordinazione di sei nuovi diaconi

LeccePrima è in caricamento