menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Senza nuovi casi di Covid-19 in cinque province su sei, focolaio nel Foggiano

Il bollettino regionale riporta un decesso, mentre l'incremento dei guariti è stato di 35 unità. Grosso modo stabile il numero degli ospedalizzati. Superata la soglia dei 2.500 tamponi giornalieri

LECCE - Dieci nuovi casi di positività al Covid-19, tutti nel Foggiano: il bollettino epidemiologico regionale conferma il trend settimanale registrato in Puglia, ma anche la localizzazione dei contagi in pochi ambiti provinciali caratterizzati da qualche strascico dell'epidemia.

In provincia di Foggia è stato individuato il 24 maggio un cluster familiare con 5 casi positivi, con il conseguente isolamento di 83 persone che erano entrate in contatto con i componenti del nucleo. Al momento, ha riferito il direttore generale della locale Asl, Vito Piazzolla, sono stati nove i soggetti risultati positivi e per tre di loro si è reso necessario il ricovero, mentre le altre sono in buone condizioni di salute. Per il quarto giorno consecutivo non sono associati nuovi casi alla provincia di Lecce (sono tre, invece, considerando gli ultimi dieci).

Più contenuto rispetto ai giorni precedenti l'incremento dei guariti, pari a 35 per un totale di 2.471 mentre il numero delle persone decedute con diagnosi di Covid è aumentato di una unità, portandosi a quota 495. Leggera diminuzione per quanto riguarda il numero degli ospedalizzati, oggi pari a187 (ieri era di 179). L'epidemia di Covid-19 da fine febbraio a oggi ha interessato 4.479 persone, di cui 1.513 attualmente positive. I tamponi processati nei laboratori regionali sono stati 2.626, il numero più alto registrato fino a oggi (2.358 era il dato nel bollettino del 23 aprile): di questi 1.460 si riferiscono a cittadini sottoposti a prelievo per la prima volta.

Consulta il bollettino del 27 maggio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento