rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Centro / Piazza del Duomo

Sorvolo su Piazza Duomo e sulla città: l'Aeronautica saluta il Capo dello Stato

Alcuni velivoli per l'addestramento degli allievi della base di Galatina martedì mattina accompagneranno la consegna dell'ambita aquila Turrita, alla presenza del presidente della Repubblica

LECCE - Il sorvolo su Piazza Duomo di alcuni velivoli dell'Aeronautica Militare farà da contorno alla cerimonia di consegna dei brevetti agli allievi che hanno terminato con successo le scuole di volo. All'evento, in programma nella tarda mattinata di martedì 20 settembre, prenderà parte il Capo dello Stato, Sergio Mattarella che sarà accompagnato dalle più alte cariche politiche e militari della Difesa. 

I neo piloti si sono formati presso il 61esimo stormo di Galatina, il 72esimo di Frosinone e il Centro addestramento equipaggi multicrew di Pratica di Mare, tutti alle dipendenze del comando scuole dell'Aeronautica, di stanza a Bari.

Nel momento più suggestivo della cerimonia , cioè alla consegna dell'agognata aquila turrita (emblema che contraddistingue i piloti, con la torre sul capo dell'aquila a simboleggiare la Repubblica), una formazione di velivoli addestratori T346 in dotazione alla base salentina farà un passaggio al ritorno da una missione addestrativa. Anche il giorno precedente, quello dedicato alle prove, i cieli cittadini saranno attraversati da un sorvolo.

Consegna Aquile-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorvolo su Piazza Duomo e sulla città: l'Aeronautica saluta il Capo dello Stato

LeccePrima è in caricamento