rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Leverano

Un nuovo centro sportivo a Leverano tra padel, inclusione e rinascita

La struttura, frutto di una sinergia tra pubblico e privato, è stata realizzata nella zona 167 in località “La Mennulla” grazie al programma integrato di interventi di riqualificazione delle periferie

LEVERANO - Lo sport come inclusione e rinascita: è questo il messaggio che arriva dalla zona 167 di Leverano, la località “La Mennula”, dove è stato inaugurato un grande centro sportivo, “Extra Time”, realizzato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.  

Il progetto nasce all’interno di un programma integrato di riqualificazione delle periferie – PIRP – nel Comune di Leverano, che prevede la realizzazione prioritaria di interventi di infrastrutturazione da realizzarsi da parte della pubblica amministrazione e dei privati.

Il centro sportivo vanta una importante struttura, lunga 45 metri, larga 16, alta circa 12; all’interno sono installati due campi da padel panoramici, con manto erboso testurizzato di colore nero (World Padel Tour) circondati da una zona out di colore arancione, per una larghezza di mt 2,00.

All’interno del centro, completamente accessibile, servizi igienici, spogliatoi, docce, punto ristoro con ampio spazio interno ed esterno e un’area relax. La struttura gode di una tribuna interna sopraelevata, con circa 100 posti a sedere per consentire la visione delle partite importanti.

Completano la struttura l’apertura al colmo di 45 metri, che consente un ricambio dell’aria ed una temperatura più gradevole specie durante l’estate, l’illuminazione innovativa e la zona parcheggi. Presto verranno realizzate altre strutture sportive in fase di progettazione come una piscina e il campo calcetto.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo centro sportivo a Leverano tra padel, inclusione e rinascita

LeccePrima è in caricamento