rotate-mobile
Attualità

Lavoro e richiesta di servizi: nasce presso la parrocchia lo Sportello sociale Cisl

Sarà presentato domenica 5 marzo, al termine delle funzioni religiose, presso la chiesa di San Giovanni Battista. Saranno presenti la segretaria generale del sindacato e don Gerardo Ippolito

LECCE – Nasce lo Sportello Sociale della Cisl a Lecce. Sorgerà presso la parrocchia di San Giovanni Battista: don Gerardo Ippolito e Ada Chirizzi, segreteria generale provinciale del sindacato, presentano alla comunità un luogo al quale tutti i cittadini potranno rivolgersi per chiedere informazioni o ottenere servizi.

L’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 11,30, presso l’Auditorium parrocchiale della chiesa. Il parroco e la segretaria generale della Cisl presenteranno lo sportello. Quest’ultimo è destinato a donne e uomini, lavoratori e disoccupati, giovani e pensionati che abbiano dubbi sulle questioni legate ai temi delle prestazioni sociali, del lavoro, della difesa del consumatore, dell’inquilinato, della richiesta di servizi necessari alla presa in carica dei bisogni primari.

È previsto un piccolo evento di intrattenimento che coniugherà il momento informativo con quello di socializzazione ludico-ricreativa al termine della Santa Messa. “Lo Sportello Sociale – afferma Ada Chirizzi - ha l’obiettivo ambizioso di diventare un presidio di prossimità per tutti i cittadini di un quartiere che non vuole essere solo periferia urbana ma che ambisce a diventare centro di una rete di servizi per il cittadino. La Cisl di Lecce ha risposto all’appello di Don Gerardo con entusiasmo nel pieno convincimento che dare a tutti i cittadini le stesse opportunità sia un valore civico che connota da sempre l’azione del nostro sindacato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e richiesta di servizi: nasce presso la parrocchia lo Sportello sociale Cisl

LeccePrima è in caricamento