rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Avviso della polizia locale / Cavallino

Ss 16, dalla mezzanotte operativo l'autovelox in sede fissa in territorio di Cavallino

Il dispositivo, segnalato anche 500 metri prima del punto di installazione, interessa la corsia verso il capoluogo in un tratto con limite di velocità fissato a 90 chilometri orari

LECCE - Allo scoccare della mezzanotte, dunque dal 5 marzo, entra in funzione l'autovelox in sede fissa sulla strada statale 16 Lecce-Maglie, in territorio di Cavallino e in direzione del capoluogo (km 963+800).

Ne ha dato notizia la polizia locale del comune interessato, precisando che in quel tratto il limite da rispettare è di 90 chilometri orari e che il tratto di strada in questione è di quelli inclusi nel decreto prefettizio del 2019 che autorizza l'uso o l'installazione di dispositivi di controllo per il rilevamento dell'eccesso di velocità, senza contestazione immediata.

Il posizionamento del Photored F17Dr, questo il nome tecnico, non era certo sfuggito a molti automobilisti di passaggio e si è subito attivato un passaparola, anche nella infondata convinzione che fosse già in funzione: alcuni temevano di essere già incappati nella prevista sanzione. Così non è, ovviamente, ma da questa sera varrà il detto "la legge non ammette ignoranza". 

Il dispositivo è segnalato con segnaletica verticale e segnale luminoso lampeggiate posta 500 metri prima e sul punto della postazione. La polizia locale di Cavallino raccomanda la massima prudenza e il rispetto del limite di velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ss 16, dalla mezzanotte operativo l'autovelox in sede fissa in territorio di Cavallino

LeccePrima è in caricamento