menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stadio, chiusi quattro varchi di ingresso e area sosta riservata

A poche ore da Lecce-Cagliari disposte alcune limitazioni alla viabilità per rischio di caduta alberi. I disagi sono stati contenuti anche dal calo generale di spettatori presenti

LECCE - Le condizioni meteo hanno imposto alcune misure precauzionali anche nell'area dello stadio di Via del Mare. Il pericolo di caduta di alberi ha indotto le autorità locali a disporre la chiusura del parcheggio del terzo e quarto anello del piazzale Attilio Adamo (con interdizione anche all'attraversamento pedonale), riservato ai veicoli autorizzati per i quali è rimasta a disposizione l'area tra la biglietteria e viale Giovanni Paolo II.

Inoltre sono stati chiusi i varchi di prefiltraggio 1-3-13-14 (Poltronissime, Centrale Superiore Sud Rossa, Centrale superiore Nord Rossa e Distinti Nord Ovest) per l'entrata nello stadio. Gli spettatori sono stati convogliati sui percorsi e ingressi autorizzati dal personale di servizio (apertura ore 18.15). Pienamente fruibili i parcheggi di piazzale Rozzi (dietro la Tribuna Est) con 400 posti, oltra ai 104 stalli riservati ai possessori di tagliando Cude (disabili) e ai 100 per gli abbonati over 80. La pioggia, incessante da poco dopo le 18, ha creato comunque dei disagi rendendo alcune parti del piazzale circostante, dove l'illuminazione non è ottimale, una sorta di pantano.

Il servizio di bus con linea dedicata ha risentito del generale calo di spettatori ma le navette hanno comunque riscontrato una  discreta affluenza. Nonostante i tempi stretti, anche per domani si punta a ribadire il collegamento (percorso: viale della Libertà, via del Mare, via Imperatore Adriano, via Garibaldi, viale De Pietro, viale dell'Università, viale Gallipoli, viale Otranto, via Cavallotti, via Imperatore Adriano, via del Mare, viale della Libertà). Gli autobus di Sgm godono di transito esclusivo su viale della Libertà, dalla rotatoria di piazza Palio fino alla seconda in direzione stadio (intersezione con via Carlo Leo) dove c'è la fermata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento