rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Studente smarrisce portafogli con 250 euro: migrante lo consegna alla polizia

L’autore del gesto è una 26enne nigeriana che ha consegnato tutto in questura, a Lecce. Nella mattinata è stato rintracciato il proprietario di Mesagne

LECCE- Tornare a casa, svuotare le tasche e rendersi conto di non avere più con sé il portafogli. “Come dirlo a mamma e papà? Dentro c’era la somma di 250 euro e tutti i documenti”. Ma mentre Marco, 19enne di Mesagne e studente del primo anno dell’Accademia di belle arti di Lecce, telefonava con voce flebile ai genitori, una 26enne nigeriana stava raccogliendo da terra il  portafogli del giovane e si stava dirigendo presso la Questura di Lecce.

Allora i poliziotti hanno contattato i colleghi del commissariato di Mesagne che hanno rintracciato il giovane studente, o meglio, il padre. “Marco, mi hanno chiamato dal commissariato: vai in questura a Lecce perché hanno il tuo portafogli”. Queste le parole, rassicuranti, riferite subito dopo al figlio.

Una storia a lieto fine per il giovane mesagnese e per la protagonista della vicenda, la 26enne nigeriana che, anziché appropriarsene e proseguire come se nulla fosse, si è subito diretta in questura. Ora, Marco, che proprio in questi momenti sta dirigendosi dagli agenti per prendere il suo portafogli, ha intenzione di premiare il gesto di quella donna che, fin dal principio, ha preferito rispondere alla propria coscienza. La perfetta dimostrazione che, a volte, la generosità ripaga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente smarrisce portafogli con 250 euro: migrante lo consegna alla polizia

LeccePrima è in caricamento