menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi a raffica a Taurisano: arriva l’Esercito con una tensostruttura

La situazione nel comune del basso Salento è particolare, per l'alta incidenza di positivi. Oggi, sopralluogo dei militari per allestire un punto specializzato in cui l'Asl di Lecce convoglierà a chiamata i cittadini per i test

TAURISANO – A Taurisano, a breve, sorgerà una tensostruttura. E servirà per effettuare tamponi a tappeto alla cittadinanza. Gli infetti dal Covid-19, infatti, salgono di giorno in giorno. Stando alla mappa allegata al bollettino regionale di oggi, il territorio tausiranese è al momento l’unico della provincia di Lecce a superare la soglia dei 51 casi attualmente positivi (fatta esclusione, ovviamente, il capoluogo, dove, considerando il numero di residenti e l’ampiezza del territorio demaniale, il dato è scontato, in questa recrudescenza autunnale della pandemia).

mappa-3-9

A occuparsi dell’installazione, come spiegato dal sindaco Raffaele Stasi ai suoi concittadini, tramite un post, il reparto sanitario dell’Esercito Italiano. I militari, con il comandante del distaccamento di Lecce della Brigata Pinerolo e accompagnati da agenti del commissariato locale di polizia, questa mattina hanno svolto un sopralluogo che non è certo passato inosservato.

995b9542-eed3-4710-a89e-817246237d4c-2

In tanti hanno iniziato a domandarsi cosa stesse accadendo e, ben presto, il primo cittadino ha illustrato i primi dettagli circa la nascita della tensostruttura in piazza Unità d'Italia, presso l’area mercatale. I tamponi saranno effettuati sotto stretta indicazione del Servizio di igiene pubblica dell’Asl di Lecce. Sarà lo stesso personale sanitario, impegnato nell’indagine epidemiologica, a comunicare direttamente agli interessati giorno e ora in cui presentarsi per il tampone.

Video | Il sopralluogo dei militari a Taurisano

A Taurisano la situazione è particolare. Basti pensare, per dare solo un’indicazione, al fatto che ben 26 fra calciatori e membri dello staff della squadra di calcio locale, che milita nella Promozione pugliese, sono risultati positivi al nuovo ceppo di coronavirus.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento