rotate-mobile
Attualità Taurisano / Piazza Unità d'Italia

Tamponi a raffica a Taurisano: arriva l’Esercito con una tensostruttura

La situazione nel comune del basso Salento è particolare, per l'alta incidenza di positivi. Oggi, sopralluogo dei militari per allestire un punto specializzato in cui l'Asl di Lecce convoglierà a chiamata i cittadini per i test

TAURISANO – A Taurisano, a breve, sorgerà una tensostruttura. E servirà per effettuare tamponi a tappeto alla cittadinanza. Gli infetti dal Covid-19, infatti, salgono di giorno in giorno. Stando alla mappa allegata al bollettino regionale di oggi, il territorio tausiranese è al momento l’unico della provincia di Lecce a superare la soglia dei 51 casi attualmente positivi (fatta esclusione, ovviamente, il capoluogo, dove, considerando il numero di residenti e l’ampiezza del territorio demaniale, il dato è scontato, in questa recrudescenza autunnale della pandemia).

mappa-3-9

A occuparsi dell’installazione, come spiegato dal sindaco Raffaele Stasi ai suoi concittadini, tramite un post, il reparto sanitario dell’Esercito Italiano. I militari, con il comandante del distaccamento di Lecce della Brigata Pinerolo e accompagnati da agenti del commissariato locale di polizia, questa mattina hanno svolto un sopralluogo che non è certo passato inosservato.

995b9542-eed3-4710-a89e-817246237d4c-2

In tanti hanno iniziato a domandarsi cosa stesse accadendo e, ben presto, il primo cittadino ha illustrato i primi dettagli circa la nascita della tensostruttura in piazza Unità d'Italia, presso l’area mercatale. I tamponi saranno effettuati sotto stretta indicazione del Servizio di igiene pubblica dell’Asl di Lecce. Sarà lo stesso personale sanitario, impegnato nell’indagine epidemiologica, a comunicare direttamente agli interessati giorno e ora in cui presentarsi per il tampone.

Video | Il sopralluogo dei militari a Taurisano

A Taurisano la situazione è particolare. Basti pensare, per dare solo un’indicazione, al fatto che ben 26 fra calciatori e membri dello staff della squadra di calcio locale, che milita nella Promozione pugliese, sono risultati positivi al nuovo ceppo di coronavirus.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi a raffica a Taurisano: arriva l’Esercito con una tensostruttura

LeccePrima è in caricamento