rotate-mobile
Venerdì, 31 Maggio 2024
Un tratto molto utilizzato / Santa Rosa / Via Giammatteo

Completato il marciapiede per pedoni e ciclisti: transito più sicuro in via Giammatteo

La corsia ciclabile su strada non garantiva ai passanti e ai tanti utenti del campo Montefusco adeguata protezione rispetto al flusso dei veicoli. Il cantiere era stato aperto il 7 febbraio

LECCE - Lavori conclusi in via Giammatteo, dove è stato completato il nuovo marciapiede ciclopedonale che ha preso il posto della corsia ciclabile che era stata realizzata su strada. L'intervento, avviato il 7 febbraio, è stato necessario per garantire maggiore sicurezza a chi usa la bici, ma anche ai pedoni e ai podisti che entrano ed escono dal campo “Luigi Montefusco”. In questo modo tutti gli utenti di quel tratto saranno più protetti rispetto ai rischi legati al flusso dei veicoli.

“È un piccolo intervento ma molto significativo e atteso, perché finalmente riconosce la presenza su strada non solo delle automobili, ma anche dei tanti che in quella via e attorno al parco utilizzano mezzi diversi per muoversi e fare sport – ha spiegato l’assessore alla Mobilità sostenibile, Marco De Matteis –. Preservando il percorso dal rischio di un utilizzo improprio per il parcheggio delle auto al di fuori delle regole e degli spazi riservati alla sosta”.

Nei prossimi giorni sarà realizzato l'attraversamento ciclabile che unirà la nuova pista con quella di Via Mincio nel quartiere Santa Rosa, dove sono in corso gli interventi di sistemazione dei marciapiedi, della pista e di realizzazione della nuova segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completato il marciapiede per pedoni e ciclisti: transito più sicuro in via Giammatteo

LeccePrima è in caricamento