rotate-mobile
Impegnati oltre 30 mila euro / Melendugno

Torre dell’Orso riabbraccia il Parco Sentinella: completata la bonifica, riapre la pineta

Con una cerimonia ufficiale l’amministrazione comunale ha restituito simbolicamente a cittadini e villeggianti lo spazio verde alla periferia della marina abbandonato da anni. Installate le prime panchine e presto nuove attrezzature

MELENDUGNO - Con una cerimonia ufficiale l’amministrazione comunale di Melendugno ha voluto restituire e inaugurare, nello scorso fine settimana, il nuovo Parco Sentinella nella marina di Torre dell’Orso, un grande spazio verde in periferia che torna a disposizione di residenti, villeggianti e turisti.

L’area verde della pineta in questione è rimasta abbandonata per diversi anni e dopo l’intervento promosso dal Comune si è provveduto alle opere di bonifica e ripulitura disposte con apposito atto  dell’amministrazione comunale e con il lavoro sul campo portato avanti anche dal vicesindaco Mauro Russo, che detiene la delega al Decoro urbano.

Si tratta di un primo passo fatto per rendere il parco sempre più decoroso e attrezzato, hanno spiegato gli amministratori. Sono infatti stati investiti circa 30 mila euro e impegnate altre risorse comunali per l’acquisto e l’installazione di panche per l’area pic-nic, nuove panchine e cestini per i rifiuti.

“Si tratta di un’altra importante iniziativa portata avanti con impegno e dedizione che evidenzia quanto l’amministrazione comunale tenga alla cura e al decoro degli spazi verdi” commenta il sindaco, Maurizio Cisternino, “questa pineta era abbandonata da anni e oggi, grazie al nostro impegno, torna a essere fruibile. Prendiamoci ora noi tutti cura del nostro territorio. Abbiamo  consegnato alla comunità questo spazio verde, che ci auguriamo che non sia interessato da atti di incuria e vandalismo”.

Il vicesindaco Russo ha rammentato che l’attività di recupero e rilancio del Parco Sentinella è solo all’inizio, visto che è intenzione dell’amministrazione di procedere con nuovi interventi sempre all’interno del parco, con l’installazione di un impianto di illuminazione e di altri elementi di arredo urbano e servizi per renderlo sempre più vivibile.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.   

L'inaugurazione dell'area verde

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre dell’Orso riabbraccia il Parco Sentinella: completata la bonifica, riapre la pineta

LeccePrima è in caricamento