Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Tre calciatori della Primavera positivi a test molecolare: rinviata partenza per il ritiro

La comunicazione della società giallorossa. Tre giovani calciatori, appena rientrati dall'estero, si sono sottoposti ai controlli sanitari che hanno rilevato la positività. Sospesa, a scopo cautelativo, la partenza di oggi per Cotronei

Un'azione di gioco della squadra Primavera (foto U.S. Lecce)

LECCE - Bloccata la partenza per il ritiro pre-campionato della formazione Primavera del Lecce alle prese con i controlli sanitari dei giovani tesserati che hanno fatto riscontrare tra casi di positività al coronavirus. Lo ha comunicato poco fa la società giallorossa.

Tre giovani calciatori della rosa della formazione guidata da mister Vito Grieco, appena rientrati dall'estero, sono stati sottoposti, come da protocollo sanitario della società, al test molecolare le cui risultanze hanno dato esito positivo.

I tre giocatori in questione, che non sono entrati in contatto con il resto della squadra, sono stati immediatamente isolati e sono state attivate tutte le procedure previste dalle vigenti normative e protocolli sanitari per arginare la diffusione del covid-19.  

Alla luce della nuova situazione la società del Lecce, per ragioni cautelative, ha deciso di rinviare la partenza per il ritiro di Cotronei che era prevista per oggi. In questi giorni i ragazzi, tra confreme e nuovi arrivi, della formazione Primavera si erano ritrovati in sede per effettuare le visite mediche e i test fisico-atletici in vista della prossima stagione sportiva, che vedrà i giallorossi impegnati nel campionato Primavera 1.

La squadra sarebbe dovuta arrivare oggi in Calabria, presso l’hotel “Lo Scoiattolo”, dove era in programma il ritiro di preparazione sino al prossimo 13 agosto. Il programma sarà ora aggiornato sulla base delle risultanze degli ulteriori test già disposti dallo staff sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre calciatori della Primavera positivi a test molecolare: rinviata partenza per il ritiro

LeccePrima è in caricamento