Tre tamponi positivi in Puglia. Nel Salento i casi di Covid scendono a cinque

Dopo una settimana si registra in lieve incremento dopo la registrazione di 2.036 test. In provincia di Lecce, oltre al capoluogo, interessati due soli comuni: Guagnano e Salice Salentino

LECCE – Tre sono gli esiti positivi su 2.036 test processati nei laboratori pugliesi. Dopo una settimana senza variazioni nel numero dei casi confermati – ora pari a 4.533 -, il bollettino epidemiologico regionale registra così un lieve incremento che riguarda la provincia di Bari (2) e quella di Brindisi (1).

Sono 109 gli attuali positivi in Puglia, lo stesso dato di ieri: non sono stati registrati decessi e il numero dei nuovi guariti – tre pazienti che sono stati dimessi - è stato compensato da quello degli ultimi casi scoperti, posti invece in isolamento presso il proprio domicilio. Il dato degli ospedalizzati è dunque passato da 24 a 21.

Consulta il bollettino regionale del 3 luglio 

Come di consueto, il venerdì è anche il giorno del report settimanale di Asl Lecce: in provincia i casi attivi sono passati da 7 a 5. I comuni interessati restano Guagnano e Salice Salentino (1) e Lecce (3). Il capoluogo vede dunque un incremento di una unità, corrispondente a un uomo che dopo una serie di tamponi negativi, fatti per verificare l’avvenuta guarigione, ha dato nuovamente un esito positivo.

Nell’ultima settimana non ci sono stati ulteriori decessi, con un dato complessivo pari a 76, mentre i ricoveri sono aumentati di due unità, passando da 322 a 324 (un uomo e una donna entrambi ultrasettantenni). Stesso incremento per il numero dei guariti, arrivato a 440. Per quanto riguarda i tamponi, il numero complessivo è di 23.579, compresi quelli ripetuti per vedere l’andamento dell’infezione. I casi singolarmente testati sono invece 16.370 (1.180 in più rispetto a una settimana addietro).

Vedi il Report Asl 3 luglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “L’eredità”, Massimo Cannoletta tra bottino intascato e critiche sul web

  • Percepiva il reddito di cittadinanza, ma nascondeva in casa 625mila euro

  • Maltempo sul Salento: coperture divelte da una tromba d’aria volano in strada

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

  • Da Martano originale campagna per uso della mascherina. Il sindaco: “Monito ai negazionisti”

Torna su
LeccePrima è in caricamento