Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

A Trepuzzi attivo centro vaccinale, da Gagliano richiesta di dosi Moderna

Nel comune del nord Salento il sito allestito in una palestra, da quello del Capo la sollecitazione del direttore del distretto. A Gallipoli fissate tre altre giornate di tamponi rapidi gratuiti, con prenotazione

LECCE - Dal pomeriggio di oggi sarà attivo il centro vaccinale allestito a Trepuzzi nella palestra dell'istituto "Giovanni XXII", con il coordinamento. Dalle 16 disponibili dosi per i cttadini over 80 prenotati per la vaccinazione presso il distretto di Campi Salentina nei giorni 16, 17 e 19 aprile: secondo l'elenco sarebbero poco più di 100. Con una nota il Comune di Trepuzzi precisa che "non sranno vaccinate persone prive della prenotazione e dei requisiti elencati". 

Dal distretto di Gagliano del Capo, invece, il direttore, Rocco Palese ha rivolto alla Regione e alla Protezione civile la richiesta di una consegna rapida delle prime dosi di vaccino Moderna destinate alla somministrazione a domicilio per over 80 e persone non deambulanti: "Finora ai 68 medici di medicina generale che hanno dato disponibilità nel nostro distretto, sono stati consegnati solo 70 flaconi (da 10 dosi ciascuno), poi attraverso il loro referente, il dottor Enzo Liso, gli è stato comunicato che ci sarebbe disponibilità ulteriore solo di vaccino Astra Zeneca. Auspichiamo che nell’ambito della nuova fornitura di Moderna, annunciata per i prossimi giorni, possano essere tenute prioritariamente in considerazione le esigenze di questo distretto, dei medici di base e dei loro pazienti".

A Gallipoli tre intere giornate - 18, 15 aprile e 2 maggio, dalle 9 alle 12 - saranno dedicate ai tamponi rapidi gratuiti in modalità drive-in: i cittadini, cioè, dovranno solo recarsi in auto nell'area mercatale, portando con sé la prenotazione che si può fare o tramite il modulo reperibile sul sito del Comune oppure telefonando al numero 0833 275574, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trepuzzi attivo centro vaccinale, da Gagliano richiesta di dosi Moderna

LeccePrima è in caricamento