Attualità Tuglie

Addio a Idris, la sua ultima apparizione pubblica era stata di recente nel Salento

Tuglie saluta il poliedrico personaggio, giornalista ed esperto di calcio, che nelle scorse settimane era stato ospite di una rassegna, nel corso della quale aveva ricevuto un riconoscimento

TUGLIE – Ironico e, soprattutto, autoironico (dote, quest’ultima, non da tutti). Poliedrico, capace di spaziare dal giornalismo al cinema, ma con il pallino dello sport o, meglio, del calcio, o, meglio ancora, della Juventus nella testa, era entrato davvero nel cuore di tutti.

Idris, nome reale Edrissa Sanneh, gambiano, anche se d’origine senegalese, naturalizzato italiano (, s’è spento oggi a 72 anni. Era ricoverato a Brescia, dove abitava. Si era fatto conoscere dal grande pubblico grazie a Quelli che il calcio, sotto la conduzione di Fabio Fazio.   

Forse non tutti sanno che l’ultima apparizione in pubblico è stata nel Salento. A Tuglie, per la precisione. “Idris ti ricorderemo così, solare, ironico e gentile. Siamo onorati di averti avuto nella nostra rassegna e di averti potuto consegnare il premio Tuglie Accoglie”. Commentano in questo modo, l’assessora alla Cultura del comune di Tuglie, Silvia Romano, e gli organizzatori della rassegna Anno Zero, la scomparsa improvvisa di Idris, che molto di recente aveva partecipato a una serata di approfondimento calcistico nel corso della quale gli era stato conferito il riconoscimento dell’amministrazione comunale salentina.

“Un affettuoso abbraccio alla tua famiglia dalla comunità tugliese”, aggiungono assessora e organizzatori. Il Salento, peraltro, era una terra alla quale Idris era molto legato, in particolare aveva una predilezione per Otranto. 

Nel corso di quest’incontro a Tuglie, diretto dal giornalista Paolo Di Giannantonio, con l’ironia e l’intelligenza che da sempre lo hanno contraddistinto, Idris ha fatto una disamina calcistica con solita competenza e capacità di analisi. “Questo momento speciale resterà tra i ricordi della comunità di Tuglie che abbraccia la sua famiglia stringendosi al cordoglio di amici e colleghi”, concludono dalla cittadina salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Idris, la sua ultima apparizione pubblica era stata di recente nel Salento
LeccePrima è in caricamento