rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Nuove disposizioni dal Comune

Ufficio Anagrafe, stop alle prenotazioni on line: si torna all’accesso diretto

Dal prossimo 16 maggio a Lecce non sarà più possibile prenotare telematicamente il proprio posto allo sportello per avviare le pratiche, da svolgersi necessariamente in presenza, per il rinnovo della carta d’identità. Tornano numeri e limite giornaliero di richieste

LECCE - Nuovo cambio di abitudini in vista per l’accesso agli sportelli dell’ufficio Anagrafe di Lecce e in particolare per il rinnovo o la richiesta di rilascio dei documenti d’identità.  Da lunedì prossimo, 16 maggio, il Comune ha reso noto che non saranno più necessarie le prenotazioni online per il rinnovo delle carte d’identità.

Dall’inizio della prossima settimana dunque non sarà più possibile prenotare online il proprio posto allo sportello anagrafe per avviare le pratiche, da svolgersi necessariamente in presenza, per il rinnovo della carta d’identità.

I cittadini potranno recarsi presso l’ufficio Anagrafe negli orari di apertura. Considerate le note carenze di organico, agli utenti saranno distribuiti, secondo l’ordine di arrivo, dei numeri progressivi per l’accesso agli sportelli, per un numero massimo giornaliero rispetto alle pratiche che sarà possibile evadere.

“L’attenuarsi dell’emergenza pandemica ci consente di tornare al tradizionale sistema di accesso agli sportelli, sempre con le dovute cautele” spiega l’assessore ai Servizi demografici, Sergio Signore, “ai cittadini chiedo ancora una volta di avere pazienza. L’organico del settore è molto limitato rispetto alle necessità e possiamo evadere solo un numero limitato di pratiche giornalmente. Nonostante ciò riusciamo ad andare incontro alle esigenze dei cittadini e di questo ringrazio il dirigente e i dipendenti del settore per l’impegno che quotidianamente profondono”.

Resteranno ovviamente validi gli appuntamenti prenotati finora tramite il sito istituzionale. I cittadini prenotati potranno recarsi presso l’ufficio Anagrafe di viale Aldo Moro nella data e nell’orario prenotato ed accedere direttamente allo sportello. Gli orari di apertura dell’ufficio comunale sono dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 12,00. Il martedì aperto anche il pomeriggio, dalle 15,15 alle 16,15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Anagrafe, stop alle prenotazioni on line: si torna all’accesso diretto

LeccePrima è in caricamento