menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un padiglione del Dea, la foto risale a marzo.

Un padiglione del Dea, la foto risale a marzo.

Un nuovo caso in provincia di Lecce. Terapie intensive quasi del tutto vuote

Il bollettino regionale odierno conferma il tasso di positività registrato nel precedente e l'incidenza di un focolaio nel Barese, con 20 contagi accertati in laboratorio. Cinque i decessi, 82 i guariti

LECCE - Il tasso di nuovi casi di Covid 19 si mantiene, come ieri, attorno all'1,5 percento: i tamponi positivi, infatti, sono stati 27 su 1.756 processati ed è ancora la provincia di Bari, con 22 riscontri, quella che pesa di più sul dato quotidiano. Tre sono stati i casi in provincia di Foggia, uno sia in quella di Lecce che in quella di Brindisi.

Dopo l'assenza di decessi nel report precedente, oggi il bollettino regionale riporta cinque decessi, di cui due nel Foggiano e uno rispettivamente nel Barese, nella zona della Bat e nel Brindisino per un totale di 448. L'indice di letalità - numero vittime su casi noti - è in Puglia del 10,4 percento. Il numero dei guariti è salito di 82 unità, portandosi a 1.196. I casi attualmente positivi sono 2.699 mentre il totale di quelli registrati dall'inizio dell'epidemia è ora di 4.313.

In terapia intensiva si trovano 34 pazienti, pari all'1,6 percento degli attualmente positivi; un dato molto basso, che si è andato progressivamente riducendo e che da qualche tempo si è consolidato al livello attuale (ieri erano 33). Negli altri reparti Covid delle strutture sanitarie ci sono 343 persone (ieri 344) mentre il numero di coloro che si trovano in isolamento a casa è sceso a 2.292, con una diminuzione di 60 unità. Si tratta di quasi l'83 percento del totale degli infetti.

Il numero dei tamponi fatti in Puglia è arrivato a quota 76.643 mentre quello delle persone sottoposte a test a 54.181 (la differenza si spiega con la ripetizione dei tamponi per le persone risultate positive).

Consulta il bollettino del 10 maggio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento