rotate-mobile
Attualità Sannicola

Uovo di cioccolato da 5 chili per rendere omaggio a medici e sanitari

La creazione di un pasticcere di Sannicola, decorata con il tricolore, sarà consegnata al personale del pronto soccorso dell’ospedale “Sacro Cuore” come simbolo di riconoscenza

SANNICOLA - Nel suo ultimo viaggio in quel di Rimini nel mese di febbraio, quando ancora non vigeva il divieto degli spostamenti anti-contagio, è andato a conquistare il gustoso titolo di campione d’Italia nella quinta edizione dei campionati della cucina. Ora, in piena emergenza epidemiologica, e nel suo laboratorio del gusto specializzato in cake design e decorazione, il pasticcere Marco Andronico di Sannicola ha voluto rendere un omaggio, alla sua maniera, a tutto il personale medico e sanitario impegnato in prima linea nel fronteggiare la pandemia da coronavirus.

Un atto simbolico, con un dono di cioccolato, destinato al pronto soccorso dell’ospedale Sacro Cuore di Gallipoli ma che nelle intenzioni abbraccia e accomuna tutti i presidi e gli operatori in servizio nelle strutture sanitarie non solo salentine, ma di tutto lo Stivale, partendo idealmente da quelle di Bergamo. Il pasticcere di Sannicola ha realizzato un enorme uovo di cioccolato, dal peso di 5 chili, decorato non solo dei temi pasquali, ma anche del tricolore e dell’immagine simbolica di queste difficili settimane dell’operatore sanitario in camice e mascherina che abbraccia e sorregge la penisola italiana.

Di concerto con l’amministrazione comunale di Sannicola è stato deciso di donare la dolce composizione al personale del pronto soccorso di Gallipoli e la consegna avverrà in questi giorni che precedono la Pasqua. “Sperando che tale pensiero possa contribuire ad addolcire questo periodo di emergenza che vede gli operatori sanitari gestire un’enorme mole di lavoro” commenta il sindaco Cosimo Piccione, “l’amministrazione comunale intende ringraziare il nostro concittadino che si è dimostrato, come sempre, disponibile a prodigarsi per la solidarietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uovo di cioccolato da 5 chili per rendere omaggio a medici e sanitari

LeccePrima è in caricamento