rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Una mano ai bisognosi / Copertino

Utenze e buoni spesa: il Comune di Copertino aiuta i bisognosi

Con il primo avviso pubblico, la giunta ha destinato 80mila euro per il pagamento delle bollette; con il secondo ha stabilito di investire la somma di 150mila euro per i buoni utili all’acquisto di beni di prima necessità

COPERTINO – Bollette arretrate e spesa quotidiana, ci pensa il Comune di Copertino. L'amministrazione cittadina ha scelto di tendere una mano alle famiglie in difficoltà, erogando contributi ad hoc mediante due avvisi pubblici.

Con il primo la giunta ha stabilito di utilizzare il fondo assegnato al Comune, destinando 80mila euro per il pagamento delle utenze domestiche in favore di persone in stato di bisogno.

Potranno presentare domanda i residenti in possesso di ISee ordinario o corrente, pari o inferiore a 9mila euro.

Per ottenere maggiori informazioni e scaricare i moduli per le domande si può consultare il sito istituzionale; i moduli possono essere ritirati presso la sede del settore servizi sociali di via T. Colaci 89, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 31 dicembre 2021: farà fede il timbro di arrivo al protocollo comunale.

Il secondo avviso, adottato il 3 novembre, ha stabilito di utilizzare il fondo assegnato al Comune, destinando 150mila euro per i buoni utili all’acquisto di beni di prima necessità.

Anche in questo caso potranno presentare domanda le persone residenti nel Comune di Copertino (per i soggetti extracomunitari, oltre alla residenza anagrafica, anche il possesso di carta di soggiorno in corso di validità) in possesso di attestazione Isee ordinario o corrente, pari o inferiore a 9mila euro.

I cittadini interessati possono presentare domanda (debitamente compilata con allegata copia del documento di identità del richiedente) fino al 23 dicembre 2021, compilando esclusivamente online il modulo disponibile sui seguenti link  oppure accedendo dal link disponibile sul sito internet.
 
Per i soli cittadini che non dispongono di competenze o strumenti informatici adeguati, ma anche in tutti i casi di necessità, sarà possibile ricevere assistenza e chiarimenti telefonando ai seguenti recapiti dell’ufficio servizi sociali: tel. 0832/933131, 339/2900199, 339/2900616, 339/2900606, 339/2900660 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e il giovedì anche dalle 16 alle 17.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utenze e buoni spesa: il Comune di Copertino aiuta i bisognosi

LeccePrima è in caricamento