rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
L'episodio / Ruffano

Vandali in azione: scritte sui muri esterni dell’antica chiesetta

Accade a Ruffano dove è stata presa di mira da alcuni ignoti la chiesa della Madonna della Serra. L’indignazione della comunità e del vicesindaco: “Danneggiato luogo di valore storico e religioso”

RUFFANO – Hanno imbrattato il muro dell’antica chiesa della Madonna della Serra gli ignoti vandali entrati in azione nelle scorse ore a Ruffano: un altro episodio irrispettoso nei confronti della bellezza e del patrimonio culturale, che ha indignato la comunità locale.

La scoperta è avvenuta nella mattinata di ieri con la denuncia social dell’accaduto fatta dal vicesindaco di Ruffano, Franco De Vitis, che non usa mezzi termini per stigmatizzare l’accaduto: “Vergogna! Imbrattato il muro della Chiesa della Madonna della Serra. Un atto di vandalismo deturpa un luogo di fede e bellezza", ha affermato.

“Con profonda indignazione e rabbia – ha proseguito -, denunciamo l'ennesimo atto di vandalismo che ha colpito la chiesa della Madonna della Serra, un luogo di grande valore storico e religioso immerso in un suggestivo ambiente naturalistico".

Lo stesso vicesindaco si sarebbe poi adoperato per dare l’incarico di ripulire le scritte. Informate le forze dell’ordine che cercano di far luce sull’episodio per risalire alle responsabilità.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione: scritte sui muri esterni dell’antica chiesetta

LeccePrima è in caricamento