Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Corigliano d'Otranto

Venticinque anni di sacerdozio: festa per don Luca nelle comunità di Corigliano e Soleto

Il sacerdote celebra l’anniversario della propria ordinazione sacerdotale: diversi gli appuntamenti liturgici e conviviali per questo speciale traguardo

CORIGLIANO D’OTRANTO/SOLETO – Venticinque anni di servizio ministeriale: traguardo speciale per don Luca Matteo, che festeggerà domani, 3 luglio, l’anniversario della propria ordinazione sacerdotale, avvenuta nel suo paese natale, Soleto un quarto di secolo fa, per mani dell’allora arcivescovo di Otranto, monsignor Francesco Cacucci, che proprio in quella occasione era stato nominato arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto.

La ricorrenza sarà celebrata mercoledì 3 luglio, alle ore 20 nella parrocchia “San Nicola Vescovo” in Corigliano d’Otranto, dove il sacerdote presta il suo servizio presbiterale, con una santa messa presieduta da Padre Francesco Neri, arcivescovo di Otranto. Domenica 7 luglio 2024, alle ore 19.30, il festeggiato presiederà l’eucarestia nella parrocchia “Maria Ss.ma Assunta” in Soleto, sua comunità d’origine. Seguiranno momenti di fraternità e di festa con quanti parteciperanno.

Alle celebrazioni saranno presenti anche i fedeli delle comunità di Galatina e di Maglie, autorità civili e militari, parenti ed amici che vorranno esprimere al sacerdote il proprio affetto per il suo ministero nelle parrocchie e nel mondo della scuola.

Dal 2002 al 2004, appena rientrato da Roma, dopo gli studi in Beni culturali e in Diritto canonico, don Luca fu nominato vicario parrocchiale presso la parrocchia di "San Rocco" in Galatina con l'allora parroco, don Enzo Pisanello. Dal 2004 al 2010 è stato vicario parrocchiale presso “Presentazione del Signore” in Maglie e docente di religione presso l’Istituto tecnico commerciale “Cezzi-De Castro” di Maglie.

Manifesto celebrazione

Dal 2010 al 2023 docente di religione e vicepreside (2010-2019) del Liceo classico statale “F. Capece” di Maglie. Inoltre, dal 2010 sino ad oggi è vicario parrocchiale presso la parrocchia “S. Nicola Vescovo” in Corigliano d’Otranto.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venticinque anni di sacerdozio: festa per don Luca nelle comunità di Corigliano e Soleto
LeccePrima è in caricamento