rotate-mobile
Attualità

Virus sempre meno incisivo, sono 134 i nuovi casi positivi in Puglia

Anche oggi oltre 21mila tamponi processati e un tasso di positività giornaliero dello 0,6 per cento. Ma in provincia di Lecce il dato più alto di contagi che sono 43. Nessun decesso. Dei 152 ricoverati, 18 i più gravi sono in terapia intensiva

LECCE - Si procede con un incremento dei tamponi testati, oggi 21.315, ma l’incisività del coronavirus in Puglia resta sempre più stazionaria. Dal bollettino regionale risulta che i casi positivi registrati sono 134, con un tasso giornaliero dell’0,6 per cento. Dopo i due morti di ieri oggi non si contano nuovi decessi  e anche gli ingressi nei reparti di terapia intensiva rimangono fermi a quota 18.

La provincia di Lecce ha fatto registrare però il dato di contagi più alto: sono 43 i nuovi casi positivi. Ci sono, infatti, alcuni focolai, l'ultimo nel convento delle Clarisse, ad Alessano che conta già 8 casi accertati e altri 16 in fase di attesa per l'esito del relativo tampone. 

Gli altri invece sono ripartiti tra i 20 della provincia di Bari, i 23 della provincia della Bat, i 7 della provincia di Brindisi, i 25 della provincia di Foggia e i 14 della provincia di Taranto. Due i casi di persone residenti fuori regione.

Il numero dei soggetti attualmente positivi si attesta oggi a 2.170, ovvero trentacinque in più rispetto al dato riscontrato ieri (2.135). Le persone ricoverate in area non critica, e quindi con sintomatologie meno preoccupanti sono 134, una in più rispetto a ieri, mentre stabili gli ingressi in terapia intensiva dove i pazienti più gravi sono sempre 18.

I soggetti totali guariti sono stati, sino ad ora, 261.382, mentre i casi totali di contagio, dall’inizio della pandemia, ha raggiunto la quota di 270.367.

Leggi bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus sempre meno incisivo, sono 134 i nuovi casi positivi in Puglia

LeccePrima è in caricamento