Attualità

Virus, sono 138 i positivi di cui 29 nella provincia di Lecce. Ricoveri stabili

Anche oggi poco più di 14mila i test processati. Il numero degli attuali positivi scende a 2.566, Sotto controllo la situazione dei pazienti ricoverati negli ospedali che sono attualmente 158. Nessun nuovo ingresso in terapia intensiva

LECCE - Il bollettino del fine settimana da contezza di 138 nuovi casi di positività al coronavirus su poco più di quattordicimila e 200 tamponi processati e con un tasso giornaliero di poco inferiore all’1 per cento per cento. Un solo decesso registrato dopo le tre vittime rendicontate nel report della giornata di ieri.

L'incidenza dei nuovi casi, anche negli ultimi sette giorni, rimane stabile con più di 30 casi su 100 mila abitanti, così come il numero delle persone ricoverate negli ospedali. Nessun nuovo ingresso fortunatamente in terapia intensiva dove i pazienti ricoverati rimangono 15.      

I 138 nuovi casi registrati sul territorio regionale emergono dall’esito dei 14.228 test giornalieri eseguiti nelle ultime ore. E nella provincia di Lecce si contano 29 casi di contagio.

Gli altri casi di positività sono ripartiti tra i 37 nella provincia di Bari, i 17 della provincia di Foggia, i 28 nella provincia di Taranto, gli 8 della provincia di Brindisi, e i 19 nella provincia della Bat.

Il numero dei soggetti attualmente positivi scende a 2.566, ovvero 13 in meno rispetto al dato riscontrato ieri. Le persone ricoverate in area non critica sono 143, una in più rispetto a ieri ma, come detto, resta invariato il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva. I soggetti totali guariti sono stati sino ad ora 259.589, mentre i casi totali di contagio dall’inizio della pandemia ha raggiunto la quota di 268.950.

Leggi il bollettino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus, sono 138 i positivi di cui 29 nella provincia di Lecce. Ricoveri stabili

LeccePrima è in caricamento