rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Speciale visita istituzionale: il prefetto Rotondi presso Tribunale e Procura dei minori

L’incontro questa mattina, a Lecce. Il numero uno di via XXV Luglio ha incontrato il presidente Bombina Santella, il procuratore capo Simona Filoni, i magistrati e il personale in servizio

LECCE – Il prefetto da poco insediatosi in visita presso la Procura e il Tribunale dei minori di Lecce. In giornata Luca Rotondi ha incontrato il presidente Bombina Santella, il procuratore capo Simona Filoni, i magistrati e il personale in servizio. La visita, che s’inserisce nel solco dei precedenti appuntamenti istituzionali fortemente voluti dal prefetto per conoscere al meglio la realtà della provincia, è stata occasione di dialogo e confronto.

In particolare, il prefetto ha espresso profonda soddisfazione per il lavoro svolto dai magistrati minorili leccesi, dichiarando: “desidero ringraziare pubblicamente i giudici ed i pubblici ministeri che ho avuto il piacere di incontrare di persona oggi, altissime professionalità impegnate tutti i giorni nel difficile e delicato compito istituzionale di tutelare e sviluppare il superiore interesse dei minori a una più adeguata crescita personale. Ho avuto modo di constatarne, altresì, la spiccata sensibilità umana nell’affrontare e gestire casi delicati e complessi”.  

La visita del prefetto è stata anche occasione per ribadire la comune volontà di prefettura e organi giudiziari minorili di collaborare, implementando i protocolli d’intesa già stipulati e stilandone di nuovi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale visita istituzionale: il prefetto Rotondi presso Tribunale e Procura dei minori

LeccePrima è in caricamento