rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Di prossima istituzione / Stadio / Viale della libertà, 66

Zona scolastica in via Lisi: transenne e personale per fermare le auto

Davanti al plesso dello “Stomeo Zimbalo” è già in vigore una ztl temporanea, ampiamente ignorata

LECCE - È in arrivo la terza zona scolastica sul territorio comunale: dopo le scuole “Ascanio Grandi” e “Quinto Ennio” è la volta del plesso dello “Stomeo Zimbalo” di via Lisi.

Si tratta di una strada secondaria che collega via Bari a viale Roma e che, proprio per questa sua funzione di bretella, in certi orari è oggetto di un certo transito di veicoli nonostante sia in vigore da diversi anni una Ztl temporanea – nei feriali dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 –. Il provvedimento, tuttavia, è sistematicamente ignorato.

L’istituzione della zona scolastica, sancita con una determina dirigenziale, va incontro anche a una datata richiesta di maggiore sicurezza avanzata un gruppo di genitori. Il divieto di transito sarà dalle 7.30 alle 9 e dalle 12.30 alle 14.30, sempre nei giorni feriali, con eccezione prevista per scuolabus, biciclette e veicoli con contrassegno Cude. Tutta la segnaletica sarà adeguata alla nuova destinazione. Negli orari di vigenza della zona scolastica l’ingresso di via Lisi da via Bari sarà interdetto tramite transenne e la zona sarà presidiata da personale autorizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona scolastica in via Lisi: transenne e personale per fermare le auto

LeccePrima è in caricamento