rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Alimentazione

Squid Game: come preparare il dalgona, il biscotto della serie TV che ha appassionato anche i leccesi

I personaggi si scontrano con il dalgona, un biscotto friabile che creerà non poche difficoltà.

Squid Game è il prodotto sudcoreano che ha appassionato milioni di amanti delle serie TV, tra cui quelli della provincia salentina. Anche se non è fruibile in italiano sulla piattaforma Netflix, in molti lo guardano con l'ausilio dei sottotitoli e dell'audio in inglese o addirittura in lingua originale. 

Nel terzo episodio, i protagonisti del gioco devono preparare un biscotto dalla consistenza particolare: il dalgona. Pietanza molto friabile, che adesso ha raggiunto una grande notorietà anche nel mondo occidentale. Ma come si prepara l'impasto?

Gli ingredienti principali in realtà sono solo due: zucchero e bicarbonato

Preparazione: fai sciogliere 2 cucchiai di zucchero in un pentolino fino al punto di caramellizzazione. Una volta ottenuto il caramello, aggiungi un pizzico di bicarbonato e continua a mescolare, poi versa l’impasto su un foglio di carta da forno e schiaccialo con l’aiuto del fondo di un pentolino o con un contenitore, per dargli una forma rotonda e appiattita.

Utilizza una formina, del tipo che preferisci, premendola al centro dell’impasto ancora caldo per creare la figura da imprimere sul biscotto, poi lascia raffreddare et voilà: il tuo dalgona è pronto per essere mangiato o scontornato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Squid Game: come preparare il dalgona, il biscotto della serie TV che ha appassionato anche i leccesi

LeccePrima è in caricamento