rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cura della persona

Capelli, creata a Lecce un'innovativa formula per il rinfoltimento

Una giovane studiosa leccese ha realizzato la soluzione utile per contrastare il problema del diradamento del cuoio capelluto, per uomini e donne. Ora la linea è stata messa in commercio su larga scala

LECCE - Dopo anni di studi e ricerche, è finalmente arrivata sul mercato la formula giusta che consentirà a milioni di persone di avere una chioma folta e lucente.

Si chiama Hilaria, dal nome della sua ideatrice, la nuova linea di prodotti nati per combattere il diradamento del cuoio capelluto e l’inestetismi dei capelli. Il set è composto da una lozione spray, da utilizzare giornalmente, uno shampoo e un balsamo ristrutturante.

Già dopo due/tre mesi dall’inizio del trattamento, il gruppo di volontari, donne e uomini d’età compresa tra i 30 e i 65 anni, che si era sottoposto al test,  aveva trovato riscontri positivi, tanto da esortare e incitare l'ideatrice a produrre in larga scala.

“La formula è stata valutata e considerata potenzialmente funzionale e per questo sottoposta a test specifici di verifica dalla dottoressa Lucia Batacchi, medico chirurgo e tricologo iscritto alla S.I.Tri., per constatare effettivamente il suo funzionamento” ha dichiarato la founder Ilaria Chiriacó,  36 anni, tecnico di laboratorio cosmetico di Lecce. 

La sfida è stata ardua ma Ilaria non si è data per vinta. Si è rimboccata le maniche e ha intrapreso il viaggio verso lo studio delle cellule staminali vegetali e le sue più forti sinergie, mantenendo sempre un profilo etico e naturale. E alla fine, ce l’ha fatta.

Stop quindi alla caduta e via al rinfoltimento. Stop a forfora e desquamazioni. Stop a capelli fragili e spenti. Gli aggiornamenti e gli sviluppi dei test scientifici svolti da Lucia Batacchi verranno pubblicati direttamente sul gruppo facebook "Amici del trapianto capelli".. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capelli, creata a Lecce un'innovativa formula per il rinfoltimento

LeccePrima è in caricamento