rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cura della persona

I 5 nuovi trend beauty che superano i preconcetti estetici

Analizziamo brevemente gli elementi principali che hanno recentemente rivoluzionato l'idea di come apparire, anche nella scelta dei prodotti da utilizzare

Il mondo del beauty negli utlimi anni è cambiato in modo sostanziale. La concezione della bellezza rispecchia sempre più gli usi e i costumi della società odierna. Molti preconcetti sono ormai superati, ed è bene conoscere quali siano i trend che hanno oltrepassato gli standard estetici del passato.

Tra questi andiamo ad analizzare i 5 fattori, utili per chi vuole rimanere al passo con i tempi:

Unconventional Skincare

Che in italiano sta per ''cura della pelle non convenzionale''. Il modo di trattare l'epidermide, infatti, è cambiato drasticamente mediante l'utilizzo di alternative cosmetiche, che prevedono formule prive di fragranze. Sistemi innovativi capaci di offrire un effetto visivo luminoso al contatto con il proprio corpo. 

The grey hair revolution 

''La rivoluzione dei capelli grigi''. Alimentata anche recentemente da molte donne famose del mondo dello spettacolo, che non hanno rinunciato a farsi vedere al naturale. Abbandonare la tinta è un passo decisivo per molte persone;  una scelta capace di abbattere tutti i tabù e gli stereotipi che va contro il cliché delle donne perennemente giovani e lontane dall'età matura. Questo però non vuol dire che non sia necessaria molta cura; i capelli grigi contengono meno melanina e spesso risultano più crespi e secchi. Quindi necessitano di attenzione con l'utilizzo di prodotti idratanti e nutrienti che garantiscono l'effetto lucido.

Genderless nail art

La manicure oggi è intesa anche come un accessorio che va oltre la cura delle mani, e che fa parte del make up. Unghie variopinte e originali si sono accostate al concetto di 'unicolore'. Qualche decennio fa lo smalto nail art veniva usato solo dagli artisti ribelli, mentre oggi è utilizzato anche dalle persone comuni. 

Solido è meglio

I prodotti solidi, dallo shampoo al balsamo fino agli scrub e ai detergenti per il viso, sono soluzioni che riducono l'uso della plastica. Attualmente si è intensificata la tendenza specifica di rispettare l'ambiente con la ricerca di soluzioni sostenibili.

Make up inclusivo

Il make up non deve escludere nessuno per differenza di etnia o di genere. Tale tendenza si è sviluppata con l'uso del trucco e del fondotinta gloss con tinte di diverse variazioni ed anche per gli uomini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 5 nuovi trend beauty che superano i preconcetti estetici

LeccePrima è in caricamento