Trucco semipermanente: cos’è, come si esegue, perché sceglierlo

Spesso sottovalutate, le sopracciglia rappresentano indubbiamente un elemento fondamentale del viso e se sono assenti, rade, poco curate o esagerate modificano in maniera drastica i nostri lineamenti

La dermopigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente, è una specialità estetica che prevede l’utilizzo di particolari pigmenti per correggere, creare, modificare ed armonizzare determinati tratti del viso o del corpo.
ll trucco permanente si può considerare una forma di tatuaggio, ma poichè i pigmenti impiegati possiedono caratteristiche chimiche particolari e non vengono depositati in profondità, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato.

E' sicuramente anche una forma di make-up, ma al posto di pennelli e matite, vengono usati dermografo e pigmenti e non si può "cancellare" con lo struccante, ma aspettando che la pelle lentamente si rigeneri. Il trattamento di trucco permanente si mantiene in ottime condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato.

E' consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

Il trucco permanente è impiegato per modificare e ridefinire la forma di sopracciglia, occhi e labbra o per correggere forme scorrette e colori errati relativi a trattamenti precedenti.

Se il desiderio è avere sopracciglia sempre in ordine, un eyeliner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio o uno sguardo luminoso, la risposta è il trucco permanente.

Il trucco permanente, nel tempo, ha saputo evolversi e, grazie anche ai progressi in termini di attrezzature e pigmenti, è oggi in grado di rispondere alle più esigenti richieste in termini di look ed effetto naturale.

Quanto dura e quanto costa

Essendo un trattamento semi-permanente può avere una durata variabile, a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso. In ciascun caso, si tratta di una forma di semi permanenza a totale sparizione nell’arco di alcuni mesi, tant’è che può essere necessario effettuare svariate sedute nel corso di un anno.
I costi variano a seconda delle richieste specifiche e dell’estensione della parte da trattare. In linea di massima, il trattamento base eseguito da professionisti può partire dai 200 euro.

Alcuni specialisti del settore a Lecce e provincia

Dott.ssa Loredana Tanzanella, Via Cicolella, 3 Lece. Tel. 0832-217973

Estetika di Sonia Canuti, Via Giuseppe Mantovano 15, Lecce. Info: 0832 169 3414

Ada Miccoli, Via Einstein, 70 Surbo, Lecce tel. 0832/363112 

Scopri tutto sul make up, clicca qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Focolaio nella casa di riposo e il dato dei contagi in Puglia s'impenna

  • Puglia, positivo il 13 per cento dei tamponi. Un cluster a Castrignano de' Greci

  • Duplice delitto, l’istinto omicida anche in ospedale e la nuova perizia sui bigliettini dell’orrore

  • Notte di terrore: entrano in casa in quattro, uomo bloccato e rapinato

  • Il lusso targato Renè de Picciotto: dal lido di Savelletri alla terrazza pensile di Lecce

  • Covid-19, balzo al 6,5 per cento dei nuovi infetti: sono 350 in Puglia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento