Trucco semipermanente: cos’è, come si esegue, perché sceglierlo

Spesso sottovalutate, le sopracciglia rappresentano indubbiamente un elemento fondamentale del viso e se sono assenti, rade, poco curate o esagerate modificano in maniera drastica i nostri lineamenti

La dermopigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente, è una specialità estetica che prevede l’utilizzo di particolari pigmenti per correggere, creare, modificare ed armonizzare determinati tratti del viso o del corpo.
ll trucco permanente si può considerare una forma di tatuaggio, ma poichè i pigmenti impiegati possiedono caratteristiche chimiche particolari e non vengono depositati in profondità, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato.

E' sicuramente anche una forma di make-up, ma al posto di pennelli e matite, vengono usati dermografo e pigmenti e non si può "cancellare" con lo struccante, ma aspettando che la pelle lentamente si rigeneri. Il trattamento di trucco permanente si mantiene in ottime condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato.

E' consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.

Il trucco permanente è impiegato per modificare e ridefinire la forma di sopracciglia, occhi e labbra o per correggere forme scorrette e colori errati relativi a trattamenti precedenti.

Se il desiderio è avere sopracciglia sempre in ordine, un eyeliner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio o uno sguardo luminoso, la risposta è il trucco permanente.

Il trucco permanente, nel tempo, ha saputo evolversi e, grazie anche ai progressi in termini di attrezzature e pigmenti, è oggi in grado di rispondere alle più esigenti richieste in termini di look ed effetto naturale.

Quanto dura e quanto costa

Essendo un trattamento semi-permanente può avere una durata variabile, a seconda del tipo di pelle e della gestione quotidiana che si ha del proprio viso. In ciascun caso, si tratta di una forma di semi permanenza a totale sparizione nell’arco di alcuni mesi, tant’è che può essere necessario effettuare svariate sedute nel corso di un anno.
I costi variano a seconda delle richieste specifiche e dell’estensione della parte da trattare. In linea di massima, il trattamento base eseguito da professionisti può partire dai 200 euro.

Alcuni specialisti del settore a Lecce e provincia

Dott.ssa Loredana Tanzanella, Via Cicolella, 3 Lece. Tel. 0832-217973

Estetika di Sonia Canuti, Via Giuseppe Mantovano 15, Lecce. Info: 0832 169 3414

Ada Miccoli, Via Einstein, 70 Surbo, Lecce tel. 0832/363112 

Scopri tutto sul make up, clicca qui

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

Torna su
LeccePrima è in caricamento